VALENTINA E GLI OCCHIALI MAGICI
C’era una volta una ballerina di nome Valentina che amava ballare con gli animali dello zoo nel quale lei viveva. Valentina tutti i giorni faceva uno spettacolo di danza assieme al leone, al panda rosso, al koala e al coccodrillo. Si mettevano all’ingresso per dare il benvenuto ai visitatori dello zoo.
Una sera, quando i cancelli dello zoo si erano ormai chiusi, il serpente Giordano strisciò silenziosamente fino alla stanza della ballerina. La porta era aperta e Giordano entrò senza farsi vedere, mentre Valentina faceva alcuni passi di danza classica. Il serpente rubò il tutù di Valentina, prese la chiave della porta e se ne andò chiudendola nella stanza. La mattina seguente Mariella la sorella di Valentina, si recò allo zoo. Durante lo spettacolo vide Giordano con il tutù ballare al posto di Valentina. Mariella si spaventò e corse per lo zoo a cercare Valentina. Purtroppo non riuscì a trovarla, così indossò i suoi occhiali magici. Mariella vide sua sorella in pericolo e che piangeva. Mariella andò vicino alla porta della stanza e la aprì con i suoi potentissimi occhiali magici.
Mariella entrò nella stanza e liberò Valentina. Le due sorelle corsero all’ingesso dello zoo e con gli occhiali fecero sparire il serpente Giordano mentre ballava. Valentina così tornò a ballare felice e contenta.
Classe II A
Primaria di Bozzolo